Juan Francisco Greco

“Il canto del gauchito”

“Il canto del gauchito” (Argentina), Testo e musica originale: Ezechiel Palmieri - Testo: Mario Gardini.

Nome e cognome: Juan Francisco Greco.

Età: 8 anni.

Vive a: Buenos Aires, Argentina.

Da grande: vuole fare il cantante professionista e viaggiare per il mondo interpretando le sue canzoni.

Piatto preferito: le cotolette alla milanese soprattutto se fatte dalla sua mamma.

Colore preferito: l’azzurro perché è luminoso e bello.

La sua famiglia è composta da: Suo fratello Valentin che ha undici anni e gioca a calcio in una squadra argentina, papà Leonardo, un presentatore radio e tv, suona il piano, e lo aiuta con il canto, con il tempo musicale e anche con le parole e la sua adorata mamma.





Dice della mamma
: «Mia madre se chiama Monica, è molto bella, è un'attrice ed è molto tenera e buona. Mi aiuta molto con le interpretazioni delle canzoni. Ho detto che è bellissima? »

 Della sua prima settimana in Antoniano Juan ha detto: «Mi dispiace che sia stata così breve. Ho fatto grandi amicizie, in particolare con Andrea e Elena. Mi sono divertito a provare e a imparare l'italiano. Avevo già provato la canzone in spagnolo, ma ho dovuto appendere tutto da capo ed è stato divertente perché i miei insegnanti mi hanno aiutato, con un sacco di umorismo. Io canto una bellissima canzone che credo che descrive bene le regioni del mio paese. È la storia di un piccolo gaucho (contadino) che si innamora di una bimba compagna di classe e non osa dirlo. Era sempre coraggioso, ma ora si sente timido. Sembra la storia di un vecchio tango che a volte canto, che è chiamato "Malevaje"»