Giada Pontoni

“Le galline intelligenti (ma sgrammaticate!)”

Giada Pontoni, in coppia con Matilde Zama - “Le galline intelligenti (ma sgrammaticate!)”, Testo e Musica: Maria Letizia Amoroso

Nome e cognome: Giada Pontoni.

Età: 5 anni.

Vive a: Roma.

Da grande: vuole fare l’astronauta.

Piatto preferito: la pasta in bianco senza parmigiano e il tiramisù che prepara lei stessa con l'aiuto di mamma e papà.

Colore preferito: «il rosa perché, è un colore da femmine ed è il colore del mio grembiulino.»




La sua famiglia è composta da
: «mamma Eleonora, papà Roberto, dalla mia sorellina Ginevra il mio gatto Matisse che però quando lo accarezzo mi graffia...dimenticavo: ci sono anche io! La mia mamma e il mio papà sono belli e anche buoni e la mia sorellina è un po’ tremenda. Mi diverto molto insieme ai miei genitori. Nella mia famiglia ci sono anche 4 nonni, Nonna Anna e Nonna Ninni, con le mie nonne mi piace giocare con le barbie, con Nonno Rino mi diverto molto quando giochiamo al gioco della fisarmonica invece con Nonno Alfredo mi piace fare le gare per la scale a chi arriva prima.... nella mia famiglia ho tanti zii e tanti cugini, alcuni più grandi e altri molto piccoli...a me piace tanto giocare con mia cugina Alessia».

Della sua prima settimana all’Antoniano ha detto: «mi è piaciuto molto quando mi hanno preparata per le foto e mi sono divertita molto durante l'intervista. Mi è piaciuto molto cantare insieme a Matilde. Mi è piaciuto molto conoscere i bambini del coro che ho sempre visto solo in Tv e sono stata contenta di sapere che nel coro c'è una bambina che si chiama come me. Le cose che non mi sono piaciute sono state: durante le selezioni ho visto un bambino che mentre cantava ha iniziato a tossire e pensavo si stesse strozzando e non mi è piaciuto discutere con la mia amichetta Matilde».