Carla Gibilisco

“La tarantella della mozzarella”

“La tarantella della mozzarella”, Testo e Musica: Gianfranco Grottoli / Gianfranco Fasano/ Andrea Vaschetti

Nome e cognome: Carla Gibilisco.

Età: 8 anni.

Vive a: Ragusa.

Da grande: vuole diventare una brava pasticciera, perché le piace impastare e fare dolcetti, ma vorrebbe fare anche la parrucchiera.

Piatto preferito: la pasta con le lenticchie e la mozzarella, che è anche il tema della canzone che canterà al 55o Zecchino d'Oro.

Colore preferito: il verde perché dice: «è il colore degli alberi, dei prati e dei campi, e nella mia città ce ne sono tanti».





Ci ha raccontato la sua famiglia così
: «La mia famiglia è composta da papà Gaetano (medico), da mamma Laura (cancelliere), da me Carla (ho 8 anni, e sono la primogenita), da mia sorella Federica (6 anni) e da mio fratello Alessandro (5 anni). Siamo una famiglia creativa e musicale: trascorriamo molto tempo a disegnare, colorare, e costruire oggetti e giocattoli di cartone, ma ci piace anche ascoltare musica e cantare. Io ed i miei fratelli Federica e Alessandro cantiamo nel coro "Mariele Ventre" di Ragusa».

Della sua prima settimana all’Antoniano ha scritto: «Cose belle: andare alle lezioni con la maestra Sabrina; il vestito che mi hanno dato per le foto; pranzare e cenare insieme ai miei amici dello Zecchino; la sala di registrazione; girare per Bologna. Cose brutte: non ci sono state cose brutte, ma imboccare quel “giamburrasca” di Massimo Spiccia è stato faticoso!»