Massimo Spiccia

“Il mio nasino”

“Il mio nasino”, Testo: Sergio Iodice - Musica: Piero Braggi

Nome e cognome: Massimo Spiccia.

Età: 4 anni.

Vive a: Spoleto (PG).

Da grande: vuole fare il biologo, per eliminare tutti i batteri cattivi, anche quelli dei dentini.

Piatto preferito: i cioccolatini e le caramelle, ma anche la pasta con i tartufi e funghi perché gli piace andarli a raccoglierli in montagna con mamma e nonno Natale.

Colore preferito: il blu perché gli piace colorare e il celeste perché è il colore del cielo e del mare.





Della sua famiglia ha detto
: «La mia famiglia è composta da papà Roberto,mamma Maria Carmela e le sorelline Rita la maggiore che mi viene a prendere all'asilo,Dalila la minore che gli piace ballare e recitare,poi ci sono io massimo che mi piace colorare i libricini e i giochi».

Della sua settimana all’Antoniano ha detto: «Ricordo di cose belle la maestra Sabrina, perché è bella e si fa sempre le codine sui capelli, le maestre Beatrice e Concetta e l'altra - che non mi ricordo il nome perché viene poco - perché sono belle e brave; poi le macchinette self service delle merendine e delle bibite. I giardini rosa e Marco il "barbuto"(così lo chiama Massimo) che ho conosciuto sulla panchina dei giardini che beve la birra ma ha il sorriso buono; la tassa della signora Liliana (il bacino che vuole da noi bambini). Le cose brutte è quando si sono arrabbiate le maestre con me perché volevo fare quello che mi pare, poi mamma che mi sgridava sempre».